Lo Hobbit, Billy Connolly sarà un nano guerriero

Ancora un’ultima notizia di casting da Collider via THR per Lo Hobbit. Il prequel di Peter Jackson ambientato nella Terra di Mezzo dei miti Tolkeniani vede una new entry per quanto riguarda l’affollata compagnia di nani che accompagnerà un giovane Bilbo Baggins (Martin Freeman) sulle Montagne nebbiose, per affrontare il drago Smaug, usurpatore di Erebor regno perduto dei Nani.

Il nuovo arrivato, che va a completare il cast, è l’attore scozzese Billy Connolly che vestirà i panni di Dain II Piedidiferro signore dei Nani dei Colli Ferrosi, uno dei più temibili nani guerrieri, cugino di secondo grado di Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), figlio di Nàin e nipote di Grór.

Il regista Peter Jackson ha commentato il reclutamento di Connolly:

Non potevamo pensare ad un attore più adatto per interpretare Dain Piediferro, il più accanito e più duro dei Nani….Con Billy ad interpretare questo ruolo, il cast de Lo Hobbit è ora completo. Non vediamo l’ora di vederlo sul campo di battaglia!

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato debutta nelle sale il 14 dicembre mentre la seconda parte Lo Hobbit: Andata e ritorno lo seguirà ad un anno di distanza il 13 dicembre 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento