LIFFF 2009, Lund International Fantastic Film Festival

LundDal 17 al 26 settembre 2009 in Svezia si svolgerà la quindicesima edizione di uno dei più prestigiosi festival nord-europei dedicati al cinema fantastico, thriller e horro il Lund International Fantastic Film Festival (LIFFF).

La manifestazione che ha debuttato nel 1995 annovera ad oggi oltre 600 pellicole proiettate provenienti da oltre trenta nazioni, molti i succesi internazionali proiettati in anteprima e premiati durante questi quindici anni di attività, successi come l’action Face/Off di John Woo o il cult Donnie Darko di Richard Kelly.

Quest’ann0 molte le anteprime e in occasione del quindicesimo anniversario tanti prestigiosi ospiti, tra questi il regista italiano Enzo G. Castellari che interverrà in occasione della proiezione del suo film Quel maledetto treno blindato, B-cult ispiratore del recente Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Tra i film in concorso, il thriller indipendente Psalm 21 del regista svedese Fredrick Hiller, l’atteso ritorno di Dario Argento con il suo Giallo e il prluripremiato lungometraggio d’animazione Mary & Max di Adam Elliot.

Lascia un commento