LIFFF 2009, Lund International Fantastic Film Festival

di Pietro Ferraro Commenta

 Dal 17 al 26 settembre 2009 in Svezia si svolgerà la quindicesima edizione di uno dei più prestigiosi festival nord-europei dedicati al cinema fantastico, thriller e horro il Lund International Fantastic Film Festival (LIFFF).

La manifestazione che ha debuttato nel 1995 annovera ad oggi oltre 600 pellicole proiettate provenienti da oltre trenta nazioni, molti i succesi internazionali proiettati in anteprima e premiati durante questi quindici anni di attività, successi come l’action Face/Off di John Woo o il cult Donnie Darko di Richard Kelly.

Quest’ann0 molte le anteprime e in occasione del quindicesimo anniversario tanti prestigiosi ospiti, tra questi il regista italiano Enzo G. Castellari che interverrà in occasione della proiezione del suo film Quel maledetto treno blindato, B-cult ispiratore del recente Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

Tra i film in concorso, il thriller indipendente Psalm 21 del regista svedese Fredrick Hiller, l’atteso ritorno di Dario Argento con il suo Giallo e il prluripremiato lungometraggio d’animazione Mary & Max di Adam Elliot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>