Lena Headey, Jared Harris e Godfrey Gao in The Mortal Instruments: City of Bones, Svetlana Khodchenkova in trattative per The Wolverine

di Pietro Ferraro Commenta

Collider ci aggiorna sui casting in corso per l’adattamento The Mortal Instruments: City of Bones che inizierà le riprese il mese prossimo. Il film sarà basato sul primo volume di una serie di romanzi per ragazzi di Cassandra Clare edito in Italia con il titolo Shadowhunters: Città di ossa.

La trama è incentrata su una giovane donna (Lily Collins), che scopre di essere la discendente di una stirpe di umani ibridati con angeli guerrieri impegnati in un’antica battaglia per proteggere il mondo dai demoni.

Jaime Campbell Bower è stato reclutato come protagonista maschile nei panni di Jace Wayland e ora sono state annunciate tre aggiunte al cast, la Lena Headey di Game of Thrones, il Jared Harris di Mad Men e villain di Sherlock Holmes: Gioco di ombre e l’attore cinese Godfrey Gao (All About Women).

Per quanto riguarda i ruoli ricoperti dalle new entry la Headey sarà Fray Jocelyn, la madre della Collins la cui scomparsa innesca la ricerca della ragazza; Harris interpreterà Hodge Starkweather, un ex-soldato di fanteria del villain del libro, Valentine (ruolo ancora vacante) nonchè mentore della Collins e del personaggio di Bower, mentre Gao è a bordo nei panni di Magnus Bane un potente stregone di Brooklyn.

The Mortal Instruments: City of Bones sarà diretto da Harold Zwart (The Karate Kid) con un’uscita nei cinema americani fissata al 23 agosto 2013.

Collider via Twitch riporta che c’è già una candidata pronta a sostituire Jessica Biel, che proprio in queste ore ha passato la mano, nel ruolo di Viper alias Madame Hydra nel sequel The Wolverine di James Mangold (Innocenti bugie) le cui riprese dovrebbero iniziare nel giro di poche settimane.

La fonte annuncia che l’attrice russa Svetlana Khodchenkova è entrata ufficialmente in trattative per il ruolo e a quanto sembra l’accordo sarà siglato in brevissimo tempo. La Khodchenkova è nota soprattutto in patria, ma è apparsa l’anno scorso nello spy-drama britannico La talpa. Il personaggio di Viper si dice che abbia origini esteuropee ed un rapporto piuttosto complesso con Wolverine che include, ad un certo punto della trama, anche un finto matrimonio.

Le riprese in esterni di The Wolverine si svolgerannno in Giappone, mentre il lavoro in studio sarà svolto in Australia. Recentemente abbiamo segnalato una serie di aggiunte al cast di personaggi nipponici interpretati da Hiroyuki Sanada (L’ultimo samurai), Hal Yamanouchi (The Way Back), Tao Okamoto e Rila Fukushima. Harada alias The Silver Samurai, il villain del film, sarà interpretato da Will Yun Lee (007 – La morte può attendere). La trama seguirà quella dell’omonima serie a fumetti di Chris Claremont e Frank Miller che vede il super-mutante Logan in trasferta in Giappone.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>