Jonathan Rhys Meyers in trattative per The Mortal Instruments, Xavier Samuel in Push, Reese Witherspoon produttrice e protagonista di The Beard

di Pietro Ferraro Commenta

Jonathan Rhys Meyers (Match Point) è in trattative per unirsi a The Mortal Instruments: City of Bones, adattamento dell’omonimo romanzo fantasy per ragazzi di Cassandra Clare edito in Italia con il titolo Shadowhunters: Città d’ossa. Secondo la fonte Meyers interpreterà Valentine Morgenstern, uno “Shadowhunter potente, ma pazzo che sta cercando ad ogni costo di purificare il mondo“.

Il film segue una ragazza (Lily Collins) che scopre che di essere una Shadowhunter, discendente di una setta di angeli guerrieri mezzosangue che proteggono il nostro mondo dai demoni. Scritto da Jessica Postigo e Marlene King, The Mortal Instruments: City of Bones è interpretato anche da Lena Headey, Jared Harris e Kevin Zegers. Il regista Harald Zwart inizia le riprese a Toronto a fine mese.

Xavier Samuel (The Twilight Saga: Eclipse) si unirà ad Emily Browning e Cam Gigandet nel thriller indipendente Plush diretto da Catherine Hardwicke (Twilight). La trama vede la Browning  protagonista nei panni della cantante della rock band “Plush“, con Samuel che interpreta il nuovo chitarrista della band. Quando suo fratello muore, il personaggio della Browning distrutta dal dolore si rivolge ad uno psicologo (Gigandet), che usa le sue abilità di sensitivo per scavare nelle menti dei suoi pazienti. E’ proprio durante la terapia che lo psicologo scopre che il personaggio dello Browning condivide il suo stesso dono diventando così una sfida per le sue capacità. La Hardwicke è anche produttrice del film che  ha scritto con Artie Nelson.

Reese Witherspoon (Una spia non basta) farà un’altra incursione nel filone delle commedie romantiche con il film The Beard prodotto dalla Chernin Entertainment e sceneggiato da Becca Greene (Good Vibes). Il film vedrà la Witherspoon nei panni di una donna che si presta ad interpretare la fidanzata di uomini gay, per dare l’illusione che siano in realtà eterosessuali.

La fonte riporta che la Witherspoon sarà anche produttrice del progetto insieme a Peter Chernin. L’attrice sta attualmente girando Devil’s Knot, il film sui Tre di West Memphis di Atom Egoyan.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>