Le cronache di Narnia 3D alle ‘Giornate Professionali’ e Cerami presidente al Monte-Carlo Film Festival

di Pietro Ferraro 1

Oggi vi riportiamo due news festivaliere via Adnkronos, la prima ci informa che alla trentatreesima edizione della rassegna Giornate Professionali di Cinema che si svolgerà in quel di Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre, tra le molte anteprime la rassegna sorrentina proporrà ci saranno anche l’atteso Vallanzasca-Gli angeli del male di Michele Placido e Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, terzo capitolo in 3D della saga fantasy creata da CS Lewis.

Alla manifestazione che ogni anno ospita prestigiose personalità del mondo del cinema quest’anno interveranno oltre a Michele Placido che presenzierà alla proiezione del suo film, anche Christian De Sica, Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, Laura Chiatti, Sergio Castellitto e Massimo Ghini.

Occupiamoci ora dell’annuale edizione del Monte-Carlo Film Festival “de la Comédie”, kermesse cinematografica creata dieci anni or sono dall’attore e conduttore televisivo Ezio Greggio con la collaborazione del regista Mario Monicelli che dal 23 al 27 novembre premierà la comedy nazionale ed internazionale.

Quest’anno presidente di giuria lo sceneggiatore Vincenzo Cerami fidato partner artistico di Roberto Benigni per il quale ha sceneggiato anche il film premio Oscar La vita è bella, Cerami oltre che aiuto-regista di Pier Paolo Pasolini vanta svariate collaborazioni con grandi nomi del cinema italiano come Scola, Bertolucci, Amelio e Bellocchio. Ospite d’onore di questa decima edzione il regista John Landis, uno dei re della comedy americana anni ’80, per lui all’attivo due cult del calibro di Animal House e The Blues Brothers.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>