Larry Clark presenterà a Venezia il suo nuovo film, The smell of us

di Cinemaniaco Commenta

Il film di Larry Clark “The smell of us” avrà la sua anteprima mondiale ai Venice Days, la sezione indipendente della Mostra d’Arte Internazionale Cinematografica di Venezia.

Nel film i protagonisti sono Michael Pitt, Alex Martin e Niseem Theillaud è “il ritratto di un gruppo di skateborders autodistruttivi di Parigi”, ha detto Larry Clark.

Il film è stato scritto con Mathiu Landis durante la “nuova vita” a Parigi di Clark. Wild Bunch si occupa della distrubuzione internazionale.

Si tratta del primo film per Clark realizzato fuori dagli Stati Uniti, e arriva a quasi 20 anni di distanza dal controverso “Kids”.

“The smell of us” ruota attorno a un gruppo di ragazzi che ogni giorno si incontra  nei pressi del Duomo, dietro il Museo d’Arte Moderna di Parigi e di fronte alla Tour Eiffel. E un luogo di gioco, divertimento ed è anche un luogo dove si creano rapporti che vanno al di là di quelli familiari complicati. Ci sono però il sopraggiungere della noia, il fascino del denaro facile e l’anonimato in rete a sconvolgere il loro universo.

Il film, come detto, sarà proiettato nell’ambito dei Venice Days, sezione sostenuta dall’ANAC e 100Autori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>