La Sony verso una società di produzione a marchio Ghostbusters

Con l’uscita del nuovo film “Ghostbusters” tutto incentrato su protagoniste femminili, la Sony sta cercando di andare avanti e trovare un modo per capitalizzare sul franchise, creando la società di produzione Ghost Corps, che lancerà un universo Ghostbusters attraverso nuove opportunità di branding grazie al successo delle pellicole.

Ghostbusters 3 rinviato, I Mercenari 3 confermato, Fright Night 2 direttamente in DVD

Il regista di “Ghostbusters” Ivan Reitman e lo sceneggiatore Dan Aykroyd dirigeranno la società insieme ai partner di produzione della Montecito Production di Reitman, Tom Pollock, Ali Bell e Alex Plapinger. Il focus di questo progetto sarà quello di trovare il modo di capitalizzare sul brand “Ghostbusters” attraverso film, progetti televisivi e merchandising.

La prima mossa sarà quella di realizzare un nuovo film sull’universo “Ghostbusters” in risposta a quello imminente al femminile, di Paul Feig.

Alla guida di questo film potrebbero esserci i registi di “Captain America: Il soldato d’inverno”, Anthony e Joe Russo, con Channing Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan alla produzione. La sceneggiatura dovrebbe essere a cura di Drew Pearce.

Parliamo di una fase ancora precoce del progetto, anche perché i Russo sono ancora occupati alla regia di “Captain America: Civil War”. Non è ancora chiaro se Tatum sarà protagonista, visto che l’attore è pieno d’impegni in questo momento, ma è comunque ciò che lo studio spera.