La prima cosa bella, colonna sonora

di Pietro Ferraro 1

Colonna sonora ricca di nostalgiche reminescenze di un Italia che fu, quella dell’ultimo film del regista livornese Paolo Virzì, che con il suo La prima cosa bella ci racconta le vicissitudini di una madre miss di bellezza anni’70 lasciata dal marito e con due figli, all’inseguimento della celebrità, chimera irraggiungibile e fragile come cristallo.

Virzì affida la colonna sonora all’eclettico fratello Carlo, attore, regista (L’estate del mio primo bacio) e appunto musicista, miscelando all’intenso score alcuni classici della musica leggera italiana, vedi la splendida cover di Malika Ayane de La prima cosa bella di Nicola di Bari e alcune hit de I Camaleonti e Don Backy, con l’aggiunta di tre brani della band livornese Bad Love Experience, per condire il suo personale viaggio a ritroso  nel tempo ricco di suggestioni autobiografiche e tanta malinconia.

Dopo il salto la compilation con la cover del CD e le 14 tracce strumentali dello score, più il video ufficiale di Malika Ayane e 21st Century Boy dei Bad Love Experience. Buon ascolto.

 TRACK LISTINGS:

1. Bruno
2. Tema Di Livorno
3. Tema Della Famiglia
4. Il Conte
5. Tema Di Livorno
6. Tema Di Livorno
7. Tema Di Anna
8. Tema Della Famiglia
9. I Cenerini
10. Tema Di Livorno
11. Le Sorgenti
12. I Miei Ieri
13. Tema Di Anna
14. Bruno

PER ASCOLTARE LA PREVIEW DEI BRANI DELLO SCORE CLICCA QUI.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>