Il trailer del film de l’Uomo Tigre che ha mandato in sollucchero i fan

di Cinemaniaco Commenta

Arriva dal Giappone il trailer del live-action sull’Uomo Tigre, trasposizione cinematografica del manga degli anni ’60 di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, successivamente diventato uno dei cartoni animati più amati da quella generazione all’estero come in Italia.

Un must see, ancora oggi attuale. Il titolo del film è “The Tiger Mask” (“La maschera di tigre”). Racconterà la storia estrapolata dal manga. Naoto Date, il protagonista, è un orfano cresciuto dopo la seconda guerra mondiale.

Un giorno, facendo visita a uno zoo insieme ai compagni di orfanotrofio, alla vista della gabbia delle tigri, Naoto comprende di voler diventare forte come una di loro per combattere le ingiustizie nei confronti degli orfani come lui.

Naoto decide dunque di scappare e incontra l’emissario della “Tana delle Tigri”, un’associazione a scopo di lucro che addestra lottatori fortissimi provenienti da ogni parte del mondo. Diventato adulto e famoso, Naoto inizia a combattere ferocemente, come gli è stato insegnato.

Tuttavia, esiste una legge della Tana per la quale ogni lottatore ha l’obbligo di dare la metà dei suoi compensi all’associazione e chi disubbidisce è considerato traditore, e subisce punizioni terribili. Naoto Date/Tiger Mask, tornato a visitare quello che era stato il suo orfanotrofio, decide di non rispettare l’obbligo nei confronti della Tana delle Tigri, e aiutare invece tutti gli orfani con il denaro vinto dagli incontri. In rete i milioni di fan del personaggio già si sono scatenati, facendo i loro commenti sui blog e su YouTube. Al momento però è stata resa nota una data indicativa per il mercato giapponese – novembre 2013 – e che ad interpretare l’eroe mascherato sarà un certo Eiji Wentz mentre il regista è Ken Ochiai. Vi terremo, comunque, aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>