Kyle Chandler in Argo

di Redazione Commenta

Il cast di Argo, prossimo progetto con Ben Affleck alla regia vede un nuovo acquisto fresco di firma, si tratta del Kyle Chandler ex-coach del fortunato serial a sfondo sportivo Friday Night Lights che ha recentemente chiuso i battenti dopo cinque stagioni. Il resto del cast della pellicola targata Warner Bros. include Ben Affleck, Bryan Cranston, John Goodman, Alan Arkin e Scoot McNairy.

USA Today riporta che quello di Chandler è un piccolo ruolo, ma non aggiunge ulteriori dettagli al riguardo. Il film si basa su un articolo del 2007 pubblicato sul mensile Wired dal titolo “Come la CIA ha usato un falso film di fantascienza in un salvataggio di americani a Teheran.” e che documenta una missione di salvataggio lanciata dalla CIA per un gruppo di diplomatici di Teheran in cui si è riusciti a convincere il governo iraniano che i diplomatici in questione erano in realtà una troupe cinematografica di Hollywood, sul posto per trovare delle location in cui girare.

Affleck ha il ruolo di protagonista come un esperto in infiltrazioni della CIA che sviluppa il piano di salvataggio, Arkin recita la parte di un produttore di Hollywood che è in realtà un veterano dei corpi speciali, Cranston è un agente della CIA irlandese di Boston e Goodman vestirà i panni del make-up artist Joe Chambers, premio Oscar per Il pianeta delle scimmie, che aiuta la CIA nella missione. George Clooney e Grant Heslov sono a bordo come produttori per la Smokehouse. Argo è previsto per un rilascio nelle sale nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>