Iron Man 3, Guy Pearce in trattative per un ruolo

di Pietro Ferraro Commenta

A poche settimane dall’jnizio delle riprese il cast del sequel Iron Man 3 va delineandosi. Abbiamo recentemente appreso che Sir Ben Kingsley è in trattative per interpretare il ruolo di un villain non specificato e ora sembra che anche Guy Pearce potrebbe far parte del cast.

Pearce è recentemente apparso in una intrigante cilp virale per il Prometheus di Ridley Scott ed ha da poco esordito nei cinema americani con l’action-thriller fantascientifico Lockout scritto e prodotto da Luc Besson.

La trama di Iron Man 3 è vagamente basata sulla serie a fumetti Extremis di Warren Ellis che si concentra sulle nanotecnologie e la fonte riferisce che Pearce è in trattative per interpretare il genetista Aldrich Killian. Nel fumetto Killian ha contribuito ha creare la tecnologia Extremis che poi ha venduto ai terroristi. Questo è in linea con il ruolo di Kingsley descritto come “qualcuno responsabile della diffusione di un virus nanobot

Questo è quello che riporta il sito ufficiale Marvel sul personaggio di Killian:

Aldrich Killian e Maya Hansen hanno contribuito a creare il virus extremis. Lo hanno rubato dalla Futurepharm e venduto, nella speranza che il governo si renda conto di cosa è capace di fare decidendo così di rifinanziare le loro ricerche.

Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang) dirigerà questo secondo sequel prendendo il testimone dall’uscente Jon Favreau, mentre Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e Scarlett Johansson riprenderanno i ruoli interpretati  in Iron Man 2. Le riprese inizieranno il mese prossimo per un’uscita fissata nelle sale per il 3 maggio 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>