Iron Man 3 è il film che ha guadagnato di più nel 2013

di Cinemaniaco Commenta

Con il 2014 è alle porte, è necessario capire quali sono state le pellicole più viste ques’anno. Non lascia spazio a nessuno Iron Man 3. Il film, con ben un miliardo e duecento milioni di dollari incassati in tutto il mondo, è quello più visto sul pianeta Terra.

Al secondo posto si piazza Cattivissimo Me 2, con novecentodiciotto milioni e al terzo Fast and Furious 6 con settecentottantotto milioni (anche se sicuramente il settimo capitolo, dopo la morte di Paul Walker, avrà maggiore risonanza).

Iron Man 3 è un film del 2013 diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley. Il film è il sequel di Iron Man e Iron Man 2 e rappresenta il settimo film della saga cinematografica prodotta dai Marvel Studios denominata Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura del film, scritta dallo stesso regista Shane Black in collaborazione con Drew Pearce si basa sulla saga Extremis scritta da Warren Ellis e pubblicata negli Stati Uniti in sei albi tra il 2005 e il 2006.

È il primo film prodotto dai Marvel Studios a essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta “Fase 2” del Marvel Cinematic Universe che porterà al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.

Il 31 dicembre 1999, il miliardario Tony Stark e la sua ragazza di allora, la scienziata Maya Hansen (inventrice di Extremis), sono presenti a una conferenza in Svizzera. Durante questa vengono avvicinati da un certo Aldrich Killian, che propone a Tony di finanziare un suo progetto e di lavorare insieme nella neo-fondata A.I.M. (Advanced Idea Mechanics). Stark inizialmente illude Killian di essere affascinato dall’idea, poi, però, si rifiuta, lasciandolo solo e deluso dalla risposta. Questo è solo l’inizio di un film che ha già fatto storia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>