Iron Man 3, Jessica Chastain in trattative per un ruolo

di Pietro Ferraro Commenta

Mancano circa quattro settimane all’inizio delle riprese di Iron Man 3 e i casting proseguono a ritmo sostenuto. Al veterano Sir Ben Kingsley candidato a ruolo di villain e il carismatico Guy Pearce in lizza per il ruolo di uno scienziato genetista, Collider ora aggiunge anche la fascinosa Jessica Chastain.

Il ruolo dell’attrice sarà presumibilmente quello di una sensuale scienziata che rivaleggia in intelligenza con Tony Stark (Robert Downey Jr.). La Chastain avrebbe dovuto essere già nel cast prima che sorgessero problemi di programmazione, ma ora che il suo progetto The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers è stato rinviato, sembra che l’attrice si unirà a Gwyneth PaltrowDon Cheadle e Scarlett Johansson per questo secondo sequel.

Deadline aggiunge la possibilità che la “sensuale scienziata” della Chastain sia Maya Hansen, un personaggio del fumetto che pare abbia dei trascorsi con Stark:

Tony sta lavorando per migliorare la velocità di risposta dell’armatura agli impulsi nervosi, quando alla FuturePharm, importante casa farmaceutica viene trovato morto suicida il dottor Kilian, un uomo che stava lavorando ad Extremis, un tecnovirus in grado di modificare l’organismo di un uomo e di renderlo un’arma letale e semi-indistruttibile. A questo progetto sta lavorando anche Maya Hansen, amica di vecchia data di Tony; lei rivela a Stark che una dose di Extremis (ne esistono solo due al mondo) è stata rubata, ma che non è stata testata poiché lo stato aveva tagliato i fondi al progetto. Tony e Maya si recano da un loro conoscente esperto in materia, e durante questo incontro il video-telefono di Stark inizia a trasmettere un notiziario le cui immagini presentano molti morti, un incendio di grandi proporzioni e dei testimoni superstiti che affermano che a causare tutto ciò sia stato un singolo uomo disarmato: un uomo potenziato da Extremis, cioè Mallen, un criminale che ha ottenuto una dose del virus e ne è sopravvissuto. (fonte Wikipedia)

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>