Into The NERD, Evoluzione del nerd Parte 1: Ghost In The Shell

di Felice Catozzi Commenta

Nuova puntata di Into The NERD con IlCinemaniaco: stavolta si è parlato di Ghost In The Shell insieme a Simone (YoutubeFaCagare) e DelliMellow

Il tema della nuova puntata di Into The NERD sull’Evoluzione del nerd (in due parti, la seconda va in onda venerdì 7 aprile alle 21.30 sempre sull’omonimo canale Youtube) ha visto come titolo centrale all’interno della rubrica Into The Movie Ghost In The Shell; dopo il salto, vi proponiamo il video della puntata con minutaggio esatto dove parte lo spazio dedicato al sottoscritto per IlCinemaniaco.

Uuscito al cinema il 30 marzo, il reboot di Ghost In The Shell ha radici profonde che si estendono fino agli ormai lontani primi anni ‘90, quando il creatore del progetto di Masamune Shirow debuttò ufficialmente con l’omonimo manga (prima apparso su che sarebbe sfociato nello storico anime di culto del 1995 diretto da Mamoru Oshii.

Questa volta, la protagonista resta Motoko ma, incarnata dalla splendida Scarlett Johansson, prende il nome di Maggiore (Mira è l’appellativo donatole dalla sua creatrice, la dottoressa Ouelet interpretata da Juliette Binoche): la storia è praticamente un’altra, nonostante alcuni spunti di nomi e ambientazioni sono rimasti pressappoco gli stessi; sicuramente, il cuore della storia è un altro rispetto all’anime originale ma va bene così (qui la recensione completa).

Il film è evidentemente prodotto per un pubblico giovane che conosce bene il mondo dei cinematic come gli Avengers, mentre i tanti nerd nostalgici di una così bella e profonda storia non resteranno soddisfatti di questo clone mal riuscito. Ecco il link alla puntata, per seguire Into The Movie vai a avanti fino a 2:17:45 e buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>