Interstellar: il nuovo film di Christopher Nolan con Matthew McConaughey

di Cinemaniaco Commenta

Il faccione di Matthew McConaughey vestito da astronauta campeggia sulla copertina dell’Empire, per ricordarci che “Interstellar”, di cui è protagonista, è uno dei film più attesi dell’anno.

interstellar-empire-cover-newsstand-462x600-copia

Il film, dell’acclamato Christopher Nolan, sta per fare il suo debutto sul grande schermo, uscirà negli USA in 2D e Imax il 7 novembre. Fra gli altri protagonisti troveremo Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Michael Caine, David Oyelowo, Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn, Topher Grace, David Gyasi, Mackenzie Foy, Bill Irwin, Timothée Chalamet e Matt Damon.

Un cast davvero stellare, è proprio il caso di dirlo, per un film che non ha ancora una sinossi ufficiale, del quale però possiamo proporvi il trailer in italiano.

Ad ogni modo è chiaro che il film racconta di un gruppo di pionieri che dovranno compiere un viaggio nello spazio per cercare di salvare il mondo e garantire un futuro alla propria specie.

Un film che il regista descrive così:

È un film costruito in maniera davvero molto classica, ma la freschezza degli elementi narrativi lo rende davvero migliore. Lo paragono ai blockbuster con cui sono cresciuto da bambino, film per famiglie nel senso migliore del termine: emozionante, incisivo, stimolante.

Ed in effetti siamo tutti pronti a vedere questo nuovo lavoro di Nolan e questa nuova sfida per McConaughey.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>