International Instanbul Film Festival 2009: ad Istanbul, cinema, teatro arte e musica

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 4 al 19 Aprile 2009 ad Instabul nel cuore della Turchia si svolgerà il prestigioso International Instanbul Film Festival che raccoglierà in sedici giorni duecento pellicole suddivise in 20 categorie.

Una vera maratona che spazierà per generi e provenienza mostrando una selezione di pellicole provenienti da svariati festival internazionali proiettandole in sette diversi teatri della città.

Tra gli ospite della manifestazione il regista Peter Greenway che terrà un incontro in cui mostrerà le sue opere più recenti approfondendo la tematica del linguaggio cinematografico applicato al suo lavoro.

La manifestazione avrà diverse anime al suo interno che oltre alla parte prettamente cinematografica si occuperanno anche di teatro, Jazz, musica ed arte. Tra i molti titoli  proiettati segnaliamo Mammoth di Lukas Moodysson, per gli eventi speciali The Hurt Locker di kathryn Bigelow, Milk di Gus Van Sant e l’italiano Il divo di Paolo Sorrentino. tra le premiere l’americano Sunshine Cleaning commedia di Christine Jeffs con Amy Adams.

Per il programma completo, la lista degli eventi speciali, date ed orari delle proiezioni vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>