Inception, in rete il prequel a fumetti

di Pietro Ferraro 2

Proseguono le iniziative legate all’uscita dell’atteso thriller fantascientifico di Chris Nolan Inception che rivisita in chiave noir le suggestioni cyberpunk di Johnny Mnemonic e le intriganti elucubrazioni sulla percezione della realtà dei cult Matrix e Dark City.

Nell’attesa che il film esca in italia a settembre, negli States debutta proprio oggi, la Warner ha pensato bene di rilasciare in rete un prologo a fumetti che prepara lo spettatore a quello che vedrà su schermo, aiutandolo a comprendere meglio la complessità di uno script che non deluderà gli amanti della fantascienza.

il regista de Il cavaliere oscuro, che ricordiamo ci ha regalato un gioiello di scrittura come Memento, anche stavolta si è occupato della sceneggiatura ed ha voluto come protagonista Leonardo Di Caprio reduce dal thriller di Scorsese  Shutter Island affiancandogli per l’occasione due giovani talenti come Joseph Gordon-Lewitt (G.I. Joe-La nascita dei Cobra) e la Ellen Page di Juno.

Il fumetto di 34 pagine presenta i personaggi che andremo ad incontrare sul grande schermo, senza rivelare nulla della pellicola, ma delineando i protagonisti e introducendo lo spettatore all’universo creato su schermo da Nolan, quindi nessuna anticipazione che potrebbe rovinare la visione del film.

Per visionare il fumetto Inception: The Cobol Job rilasciato dalla Warner cliccate QUI.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>