Immaturi, la colonna sonora

di Pietro Ferraro 4

Paolo Genovese dopo il campione d’incassi natalizio La banda dei babbi natale bissa ai botteghini con la commedia Immaturi, incursione coral-nostalgica che racconta di sei ex-compagni di liceo che per un disguido burocratico si ritroveranno a dover dare nuovamente gli esami di maturità.

Genovese si destreggia tra comicità e un filo di nostalgia che pervade anche la colonna sonora della pellicola affidata per la parte strumentale al veterano Andrea Guerra, tra i suoi lavori la sigla e le musiche della fiction I Cesaroni e per il grande schermo Cuore sacro, La finestra di fronte, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso e l’incursione oltreoceano di Gabriele Muccino La ricerca della felicità.

Da oggi è disponibile la compilation della colonna sonora che vi proponiamo insieme a due clip subito dopo il salto, oltre a brani dello score composto da Guerra e al singolo Immaturi scritto da Alex Britti appositamente per il film, una cover di Born to be Alive per un inedito Paolo Kessisoglu formato cantante oltre ad hit di ieri, Rome wasn’t built in a day dei Morcheeba e di oggi, Bubbly di Colbie Caillat. Buon ascolto.

 TRACK LISTINGS:

1-ImmaturiAlex Britti
2-Rome Wasn’t Built in a DayMorcheeba
3-Lovely dayDonavon Frankenreiter
4.BubblyColbie Caillat
5-Last Night Dj Saved My lifeLoredana Maiuri/Ducci
6-Break the WallSandy vs. Dany
7-Born to be AlivePaolo Kessisoglu
8-AmiciAndrea Guerra
9-La famiglia CastelliAndrea Guerra
10-Tema di PenelopeAndrea Guerra
11-La casa di SabuaudiaAndrea Guerra
12-Sotto la pioggiaAndrea Guerra
13-RitorniAndrea Guerra
14-Gli esami di maturitàAndrera Guerra
15-Hold StrongBruno Antonio Pierotti

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>