Giffoni 2011, anteprima in 3D per Harry Potter e i doni della morte parte II

Dal 12 al 21 luglio la cittadina di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno ospiterà l’edizione 2011 del prestigioso Giffoni Film Festival, manifestazione ormai rinomata e puntuale nell’eplorare il cinema per ragazzi nelle sue varie digressioni con l’aiuto ed il supporto di 3300 giovani giurati, senza dimenticare artisti nazionali ed internazionali che transiteranno come ogni anno per la prestigiosa rassegna campana.

Quest’anno ad inaugurare il ricchissimo cartellone del festival ci sarà nientemeno che il gran finale della saga dedicata al mago Harry Potter con l’anteprima in 3D dell’atteso Harry Potter e i doni della morte parte II di David Yates, una vera e propria proiezione-evento che anticiperà l’uscita ufficiale della pellicola, nelle sale a partire dal 13 luglio.

A commentare l’evento Harry Potter e il tema di quest’anno, il LINK, che sarà il fil-rouge di questa quarantunesima edizione il direttore del Festival, Claudio Gubitosi:

Quella che ci apprestiamo a vivere sarà un’edizione spettacolare e di grande impatto culturale. Il segno di Harry Potter sarà evidente e avere la possibilità di ospitare la sua ultima avventura è per noi un motivo di grande orgoglio e di grande felicità. Un evento reso possibile soprattutto grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Presidente della Warner Bros. Entertainment Italia, Paolo Ferrari…Riguardo al tema (LINK) invece vogliamo approfondire proprio il termine di corrispondenza, di rete (non solo internettiana), di condivisione, di ponte. Svelare i meccanismi della relazione tra gli uomini, approfondire il concetto di globalizzazione, ammirare l’intricato gioco di rimandi tra le cose, pedinare da vicino le dinamiche di collegamento tra argomenti apparentemente lontani, ricercare le forme di congiungimento tra le emozioni e le sensazioni. (fonte La Stampa.it)