Festival International du Film d’Amour de Mons: in Belgio il galà del cinema

di Pietro Ferraro 2

Dal 13 al 20 Febbraio 2009 in Belgio si svolgerà la venticinquesima edizione del Festival International du Film d’Amour de Mons, un evento che si prefige lo scopo di riunire in un’unica manifestazione il cinema d’autore ed il cinema più commerciale, proponendo al contempo eventi speciali, esposizioni di artisti ed anteprime internazionali.

Per la competizione internazionale si contenderanno il premio principale undici pellicole provenienti da tutto il mondo, a rappresentare l’Italia ci sarà la regista Anna Negri con il suo Riprendimi, protagonisti Claudio Amendola e Francesca Neri.

Tra gli eventi speciali la sezione Panorama du cinéma italien, sei pellicole rappresenteranno il meglio delle ultime produzioni italiane, tra i titoli selezionati, Pranzo di Ferragosto, di Gianni Di Gregorio e Mar nero di Federico Bondi.

Per le anteprime internazionali, la commedia  Marley and me con Jennifer Aniston e Owen Wilson, la spy-story a tinte romance Espions del francese Nicolas Saada, il cartoon Le avventure del topino Despereaux, il thriller Surveillance e, a chiudere la rassegna, la commedia romantica made in USA La verità è che non gli piaci abbastanza.

La manifestazione ricchissima di titoli, proporrà inoltre eventi culturali, eleganti galà, esposizioni e interessanti retrospettive, per il progarmma completo vi rimandiamo al sito ufficiale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>