Festival di Roma: 30 Ottobre – arriva Twilight

di Enrico.Nanni Commenta

Siamo ormai in dirittura d’arrivo col Festival di Roma. Tra i film in concorso, ieri il pubblico si è gustato A Corte do Norte di Joao Botelho e Serce na dloni di Krzysztof Zanussi. Spicca Resolution 819 di Giacomo Battiato.

L’evento speciale è stato la proiezione di Kill Gil (Vol.2 e 1/2) di Gil Rossellini affiancato da Effedia – Sulla mia cattiva strada di Teresa Marchesie da Amore che vieni amore che vai di Daniele Costantini.

Il pubblico ha avuto l’occasione di incontrare João Moreira Salles e Eduardo Coutinho, mentr per Alice nella Città è stato proiettato, in sala Sinopoli, La siciliana ribelle di Marco Amenta.

Oggi è il giorno della premiazione Alice, che avrà luogo in mattinata, per la sezione Alice nela Città, seguita da I sogni del signor Rossi. Successivamente si parlerà di Alida Valli nello speciale Come diventai Alida Valli.

L’evento catalizzatore di oggi è tuttavia la proiezione dell’anteprima dell’attesissimo Twilight, storia di amore e di vampiri, di cui si fa un gran parlare. A seguire la consueta valanga di proiezioni, tra cui Theater of War, Serce na dloni, Il prossimo tuo, Pride and Glory e lo speciale L’immagine, il movimento – Programma Speciale.

Giornata di epilogo speciale, domani, con eventi e proiezioni da gran finale. Vedremo infatti RocknRolla, di Guy Ritchie, 7 filmsaz zan-e nabina, Quell’estate, uno speciale su Gina Lollobrigida denominato Gina Lollobrigida. Un simbolo italiano nel mondo e molti tra i film che abbiamo avuto l’occasione di vedere nei giorni passati. Sarà Resolution 819 la proiezione di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>