Festival di Locarno 2014: apre Lucy di Luc Besson

di Cinemaniaco Commenta

“Lucy” di Luc Besson sarà il film che aprirà il Festival di Locarno, il 6 agosto 2014, presentato fuori concorso.

Il film è stato annunciato come quello a budget più alto mai realizzato da Besson, ed è la storia di un corriere della droga, interpretato da Scarlett Johansson, che accidentalmente assume una sostanza che le fa acquisire poteri soprannaturali.

Il film sarà presentato nello spazio aperto di Piazza Grande, appena prima dell’uscita in Svizzera, il 7 agosto, mentre negli States l’uscita è prevista per il 25 luglio.

Il thriller sci-fi vede tra i protagonisti, oltre a Scarlett Johansson, Morgan Freeman nei panni di uno scienziato, il coreano Choi Min-sik e l’egiziano Amr Waked nei panni di un poliziotto francese.

“Lucy” è stato descritto da Besson come un film “sull’intelligenza pura”. Infatti il regista, durante una conferenza stampa a Taipei ha detto: “Usiamo fondamentalmente il 10% del nostro cervello. Cosa succede quando ne usiamo di più?”. Di certo saprà darci qualche risposta entusiasmante Luc Besson con la sua super eroina Scarlett Johansson.

Il festival svizzero si terrà dal 6 al 16 agosto.

Ecco il trailer di Lucy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>