Festa del Cinema di Roma 2015: The Walk 3D di Robert Zemeckis

di Cinemaniaco Commenta

Oggi, 19 ottobre, alle ore 22 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, ospiterà, per la decima edizione della Festa del Cinema di Roma, uno dei film più attesi della stagione cinematografica, “The Walk 3D” di Robert Zemeckis.

Il geniale autore della trilogia di “Ritorno al futuro”, “Forrest Gump”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, “Contact” e “Cast Away”, porta sul grande schermo la storia vera di Philippe Petit, il funambolo francese che sorprese la città di New York camminando su una fune d’acciaio tesa tra le due torri del World Trade Center. Philippe Petit sarà sul red carpet delle ore 21.30.

Trailer Ufficiale Italiano di The Walk

Queste le parole del regista:

Quando ho sentito parlare la prima volta di questa storia, ho pensato, «Mio Dio, questo è un film che: A, deve essere fatto a tutti i costi; B, deve essere assolutamente presentato in 3D».Quando osservi un funambolo, devi sempre alzare lo sguardo su di lui, non hai mai la prospettiva di com’è dall’alto della fune. Il nostro film seguirà invece la storia di Petit mettendo lo spettatore in cima alla fune, a camminare con Philippe, presentando l’immagine in 3D, con un risultato altamente spettacolare ed emozionante.

Il film con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, Ben Schwartz, James Badge Dale, Steve Valentine, Clément Sibony e Mark Camacho, uscirà nelle sale il 22 ottobre 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>