Arriva il trailer ufficiale di Elysium

di Cinemaniaco 1

Arriverà nelle sale il 29 agosto il nuovo film diretto da Neill Blomkamp, con Matt Damon e Jodie Foster.Si chiama “Elysium“, è ambientato nel 2154 ed ha un cast di lusso. A dirigere la pellicola è Neill Blomkamp, che porta tutto in un’epoca immaginifica.

Nell’anno in questione, infatti, vi sono due classi di essere umani: i benestanti e il resto della popolazione.

I primi abitano tutti su una stazione spaziale incontaminata, costruita dall’uomo. Si chiama Elysium. Tutti gli altri, cioè i ‘secondi’, vivono in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Per giunta in condizioni disperate. Il resto della popolazione, infatti, avrebbe soltanto voglia fuggire dal crimine e dalla povertà che ormai dilagano da tempo. In più, tutti loro hanno un incredibile bisogno di cure mediche. Ma ci si può curare soltanto su Elysium e nella stazione spaziale non si può approdare se non si è benestanti, a causa delle leggi anti-immigrazione. Le forze dell’ordine della stazione, inoltre, sono impegnate quotidianamente per difendere il lussuoso lifestyle dei propri abitanti. Regole ferree che impediscono a coloro che non sono benestanti di approdare in questo universo paradisiaco.

Soltanto una persona può far da tramite tra benestanti e resto della popolazione. Il suo nome è Max, interpretato da Matt Damon. Max non è una persona con una vita speciale, fa parte del resto della popolazione ma ha urgenza di addentrarsi in Elysium. La sua vita è in bilico e l’unico modo per salvarsi è quello di ottenere il tanto sperato ingresso nella stazione spaziale. Per queste ragioni Max compirà una missione ardua da portare a termine, contrastando Delacourt, Segretario della stazione interpretato da Jodie Foster, e il suo esercito.

Dalla missione di Max dipende la vita del resto dell’umanità. Se riesce ad entrare salverà tutti, altrimenti sarà la fine.

Commenti (1)

  1. Film di fantascienza che ricopia nella trama quelli di altri..”forse” gli effetti speciali possono colmare le lacune di storia già vista in altri film sul genere.
    Morando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>