E’ morta l’attrice Frances Bay

di Redazione Commenta

Si è spenta all’età di novantadue anni l’attrice canadese Frances Bay, ad annunciarlo il suo manager Bryan MCcabe. La Bay era nota al grande pubblico per il ruolo della nonna di Fonzie nella serie tv Happy Days, ma era apparsa anche in alcune pellicole del regista David Linch come Velluto blu, Cuore selvaggio e Fuoco cammina con me.

La Bay debutta su grande schermo già sessantenne al fianco di Goldie Hawn e Chevy Chase in Gioco sleale del 1978, gli anni ’80 gli porteranno numerose guest in serie televisive di grande succesSo che oltre al già citato Happy Days la vedranno recitare anche in Cuore e batticuore, Hazzard, Saranno famosi, Casa Keaton e I Jefferson.

Tra le sue apparizioni su grande schermo oltre ai lavori di Linch ci saranno ruoli in Karate Kid – Per vincere domani (1984), I gemelli (1988), Aracnofobia (1990), Critters 3 (1991), Il seme della follia (1995) di Carpenter, Un tipo imprevedibile (1996) al fianco di Adam Sandler e Prima o poi mi sposo (2001) con Jennifer Lopez. Le ultime apparizioni dell’attrice sono nella serie tv The Middle in cui la Bay ha recitato in diversi episodi e su grande schermo nel thriller del 2005 Edmond di Stuart Gordon con William H. Macy.

Il 6 settembre 2008, grazie anche ad una petizione sottoscritta da 10.000 persone, il suo nome è stato incluso nella prestigiosa Walk of Fame con diverse lettere indirizzate al comitato selezionatore da molte celebrità, tra queste Adam Sandler, David Lynch ed Henry Winkler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>