Cannes 2012, Rust and Bone: 14 immagini con Marion Cotillard

di Pietro Ferraro Commenta

In cartellone oggi, per la seconda giornata del Festival di Cannes 2012, la proiezione in concorso del dramma francese Rust and Bone (De rouille et d’os) diretto da Jacques Audiard (Il profeta) e con protagonista Marion Cotillard. Il film è basato sull’omonima antologia di racconti di Craig Davidson e narra la storia di un disoccupato di 25 anni che s’innamora di una ex-addestratrice di orche disabile. Dopo il salto trovate una sinossi ufficiale, 10 immagini tratte dalla pellicola e 2 scatti promozionali della Cotillard.

La sinossi del film:

Ali si trova improvvisamente affidato suo figlio Sam, un bambino di 5 anni che conosce a malapena. Senza un soldo e senza amici, lascia il nord della Francia e cerca rifugio dalla sorella in Antibes. Anche se lei e suo marito non hanno soldi, decidono di ospitarlo nel loro garage e si prendono cura di Sam.

Ali trova lavoro come buttafuori in un night club locale. Una sera, dopo una rissa, incontra la bella Stephanie, donna sicura di sé. Lui l’accompagna a casa e le lascia il suo numero, ma lei è una principessa e lui è un poveraccio.

Stephanie è un’allenatrice di orche in un parco acquatico. Dopo un terribile incidente, un giorno, Ali riceve una telefonata del tutto inattesa da Stephanie.

Quando la vede ancora una volta la ritrova su una sedia a rotelle. Ha perso entrambe le gambe e i suoi sogni.

Lui chiederà semplicemente di aiutarla, senza compassione e solo per amore e lei tornerà a vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>