Gaspard Ulliel: muore accidentalmente sulla pista da sci

di Kino Commenta

Gaspard Ulliel: muore sulla pista da sci

Gaspard Ulliel, è morto: l’attore francese, è stato coinvolto in un incidente su una pista da sci, a Resieres nel sud della Francia. Stando alle indagini, l’attore si sarebbe scontrato con un altro sciatore all’incrocio di una pista. La velocità e l’impatto sono state fatali per il giovane trentasettenne francese. I soccorsi, sono stati immediati, ma le condizioni di Gaspard Ulliel erano estremamente gravi. E’ stato trasportato all’ospedale universitario di Grenoble, dove l’equipe medica ha provato a salvargli la vita, senza riuscirci. Sulla dinamica dell’incidente ora si prova ad indagare per capire come è effettivamente avvenuto, e se era possibile evitarlo.

 

Il presidente del Consiglio francese, Jean Castex, ha reso omaggio all’attore con un messaggio che ha postato sui social, nel quale lo ricorda come un grande attore francese, una carriera brillante, un grande amore per il cinema. Di Gaspard Ulliel, si ricorda lo sguardo sicuro, il suo sorriso timido, la sua serietà. Moltissimi colleghi, si sono uniti per esprimere il loro dolore per a perdita di una giovane stella del cinema francese. Dolan, in particolare, il regista che lo ha diretto nel film “E’ solo la fine del mondo”, esprime il suo cordoglio, dichiarandosi incredulo dinanzi alla fragilità della vita. Nel suo messaggio, dettagli e particolari dell’attore francese: cicatrici, sorriso, sguardo; tante particolarità che hanno reso unica la persona anche agli occhi di chi ha lavorato con lui.

 

Figlio di una famiglia semplice, Gaspard Ulliel, si è avvicinato al cinema all’età di 19 anni: “Un femme blanc” è stato il suo primo lavoro, a seguito del quale, l’attore, ha deciso di iscriversi ad una scuola di cinema. E’ stato Yves Saint Laurent, e poi il protagonista del film di Xaveier Dolan, volto di Bleu de Chanel. Ha fatto parte del film Hannibal Lecter, e Una diga sul Pacifico e tantissimi altri lavori che gli hanno attestato un successo meritato, tra cui, l’ultima serie dei Marvel. Ha vinto due Cesar ed è stato sempre considerato un attore di successo con una carriera brillante davanti a sé. Il mondo del cinema francese, e del cinema internazionale è in lutto da due giorni, per questa gravissima perdita.

Gaspard Ulliel, lascia una famiglia, anzi due: una compagna, Gaelle Pietri, da cui ha avuto un figlio; note le sue relazioni con Charlotte Casiraghi e Cecile Cassel. L’attore ha inoltre una sorella minore. Il mondo del cinema, perde una stella promettente e una grande persona.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>