The Crown 5, su Netflix: tutte le anticipazioni

di Kino Commenta

The Crown 5: anticipazioni

The Crown 5 arriva nel 2022: la serie Netflix che racconta della reggenza della regina Elisabetta II, giunge alla sua quinta stagione. Dall’incoronazione, al matrimonio con Filippo, il duca di Edimburgo, alla nascita dei quattro figli, che a loro volta sono cresciuti e hanno avuto mogli e figli. Alleanze, tradimenti, rotture e nuove unioni: sullo sfondo la storia di un Paese, forte, meraviglioso, governato da un altrettanto meravigliosa sovrana. Nelle prime due stagioni, il ruolo della Regina è stato interpretato da Claire Foy, che per la sua sublime e credibilissima interpretazione, si è aggiudicata un Golden Globe e diversi apprezzamenti positivi da parte della critica.

 

Nella terza e nella quarta stagione, la regina Elisabetta è stata interpretata da una superlativa Olivia Colman; Anche lei, acclamatissima per la sua interpretazione. Per la prossima stagione, l’attrice che vestirà il ruolo della reggente sarà affidato ad Imelda Staunton, che ha preannunciato attraverso i social diverse notizie sulla serie. Nella quarta stagione, sono entrati nuovi personaggi e nuove storie: molto è ruotato attorno alla reggente, che ha dovuto affrontare nel suo “anno orribile”, -cosi lo definì- l’incendio del Castello di Windsor e le dimissioni del suo Primo Ministro. Nella sua famiglia invece, suo figlio Carlo sposa Diana, ma il loro matrimonio, ha vita breve. Nella quarta stagione, i riflettori sono stati puntati su Lady D, sulla sua storia, i suoi figli, le sue angosce, il suo impegno sociale e sulla sua vita privata. E’ in lavorazione dal 2021, The Crown 5.

 

In questa quinta stagione, verrà raccontata la fine del matrimonio con Carlo. Verrà inoltre raccontata l’intervista a Panorama della BBC della principessa, che dichiarerà “Eravamo in tre in questo matrimonio, quindi era un po’ affollato”, accusando cosi pubblicamente suo marito dei suoi continui tradimenti. Nella quinta stagione, verrà inoltre narrata la morte di Lady D, e tutti gli eventi che ruoteranno attorno a questo dramma. Jonathan Price, noto per aver interpretato “L’alto Passero” nella serie “The game of Thrones” interpreterà Filippo, mentre Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana. Dominic West sarà Carlo d’Inghilterra, mentre Camilla, sarà vestita da Olivia Williams.

La serie  che ha avuto un grandissimo successo, prevedeva di concludersi con la quinta stagione. In realtà dopo diversi cambiamenti, è stato confermato che a seguito di The Crown 5, ci sarà la sesta stagione, che sarà quella conclusiva. L’ideatore Peter Morgan, ha infatti spiegato che la serie di concluderà alle soglie del 2000, escludendo i fatti accaduti negli ultimi 20 anni, come i matrimoni di Kate e William e la nascita dei loro figli, cosi come quello di Harry e Meghan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>