Cannes 2011, quali film in programma?

di Diego Odello 1

Tra poco più di due settimane il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux annuncerà i nomi dei film che faranno parte della selezione ufficiale della sessantaquattresima edizione (11-22). Nel frattempo, a cercare di anticipare i titoli che faranno parte della sezione ufficiale, ci pensa Variety.

Secondo il magazine The Tree of Life di Terrence Malick, che sarà presentato in anteprima mondiale, sarà inserito fuori concorso a differenza di Restless di Gus Van Sant con Mia Wasikowska, The Kid with a Bike dei fratelli Dardenne e Melancholia di Lars von Trier con Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg.

Tra i film italiani dati quasi per certi Habemus Papam di Nanni Moretti e This Must Be The Place di Paolo Sorrentino, ci sono possibilità anche per Terraferma di Emanuele Crialese e Il primo uomo di Gianni Amelio.

Tra i film europei, infine, potrebbero esserci Love di Michael Haneke, con Isabelle Huppert, We need to talk about Kevin di Lynne Ramsay, Wuthering Heights di Andrea Arnold, The deep blue sea di Terrence Davies e i francesi L’empire di Bruno Dumont, The belve di Christophe Honore, Unforgivable di Andre Techine e Chicken with Plum di Marjane Satrapi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>