Bride Wars: donne sull’orlo di una crisi nuziale

di Pietro Ferraro 3

Liv (Kate Hudson) e la sua migliore amica Emma (Anne hathaway), hanno la sfortuna di veder stabilire la data delle loro nozze il medesimo giorno, dopo vari e vani tentativi di entrambe di far cambiare all’altra la data, lo scontro degenera e la preparazione alle nozze diventa una gara all’ultimo invitato, che innescherà imbarazzanti scontri tra menù, torte di nozze, consorti disperati e dispetti reciproci.

I matrimoni, tranne qualche raro caso, hanno sempre avuto gran fortuna al cinema, il baillame che si genera durante la preparazione è lo sfondo su cui si snoda questa divertentissima commedia nuziale diretta da Gary Winick, che ha già nel curriculum alcune commedie come Le ragazze dei quartieri alti.

Anne Hathaway e Kate Hudson le nevrasteniche sposine, saranno in buona compagnia , nel cast figurano la veterana Candice Bergen nel ruolo della Wedding planner, l’organizzatrice che combinerà il guaio, sovrapponendo le date dei matrimoni e, direttamente dal serial The O.C., Chris Pratt (Wanted).

Tra Il matrimonio del mio migliore amico e Il padre della sposa, questa frizzante commedia ha nelle due protagoniste il suo punto di forza, le premesse per lacrime e risate ci sono tutte, l’uscita italiana di Bride Wars-la mia miglior nemica è prevista per Febbraio 2009.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>