Black Panther: trovato lo sceneggiatore

di Cinemaniaco Commenta

La Marvel potrebbe aver trovato lo sceneggiatore per l’attesissimo “Black Panther”, il prossimo film della Casa delle Idee.

Justice League, Wonder Woman, Black Panther novità (2)

Secondo alcune indiscrezioni, a scrivere la sceneggiatura del film sarà Joe Robert Cole, che quindi adatterà per il cinema il noto fumetto.

Kevin Feige produrrà il film e Chadwick Boseman interpreterà il protagonista, Pantera Nera, ovvero T’Challa, giovane principe della nazione africana Wakanda.

La prima apparizione ufficiale di Boseman nel Marvel Cinematic Universe arriverà in occasione di “Captain America: Civil War”.

Ricordiamo inoltre che Cole lavorerà anche per “Inhumans”, sempre della Marvel. 

Nessun regista è al momento stato ingaggiato per questo nuovo film la cui uscita è prevista per il 6 luglio 2018.

Di recente F. Gary Gray, regista di “Straight Outta Compton”, sembrava molto vicino a stringere un accordo con la Marvel, ma le ultime notizie lo danno ormai quasi per certo alla regia di un altro importante film, l’ultimo capito di Fast and Furious.

Chi dirigerà dunque questo film completamente dedicato a Black Panther? Staremo a vedere, intanto, ci si accontenta di conoscere lo sceneggiatore, Cole, che lo ricordiamo, ha già lavorato per il film del 2011, “Amber Lake”, di cui è anche regista.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>