Un biopic su John Belushi diretto da Steve Conrad

Arriverà presto nelle sale cinematografiche l’ennesimo film sulla vita di John Belushi. Dopo “Wired”, che per la verità è stato un flop, ecco dunque in programmazione un’altra pellicola sull’attore distintosi per alcuni film di successo e per una vita da borderliner.

john belusci

Già da qualche tempo si parla di questo progetto. Inizialmente doveva essere Todd Phillips, protagonista della serie di “Una notte da leoni“, a girarlo. Poi Phillips ha abdicato, lasciando il suo posto dietro la macchina da presa a Steve Conrad, già sceneggiatore di “The Weather Man” e “I sogni segreti di Walter Mitty”. E’ stato proprio Conrad ad averlo scritto e sarà lui a dirigerlo.

Al momento, sono diverse le voci di corridoio sull’attore che vestirà i panni di Belushi nel film. Si è parlato di Zach Galifianakis, ma con ogni probabilità non se ne farà nulla. Conrad, al momento, è intenzionato a chiedere a Emile Hirsch, Adam Devine e Joaquin Phoenix, se desiderano recitare questa importante parte.

Sarà invece con ogni probabilità il semi-sconosciuto Nelson Franklin a vestire i panni Dan Aykroyd, ‘partner in crime’ dal punto di vista professionale e amico fraterno di John Belushi.

Nel contempo, il ‘vero’ Aykroyd, di concerto con la vedova del collega, Judy Belushi Pisano, produrrà la pellicola.

John Adam Belushi è nato a Chicago nel gennaio del 1949 e si è spento a Hollywood nel marzo del 1982. Tra i suoi capolavori è impossibile dimenticare pellicole del calibro di “Animal House” e “The Blues Brother”, che lo hanno consacrato come stella del cinema americano. La dipendenza dalla droga e dall’alcol lo hanno portato ad una scomparsa prematura, avvenuta all’età di trentatrè anni.