Seth Rogen nel biopic su Steve Jobs

di Cinemaniaco Commenta

Seth Rogen è stato scelto per interpretare il ruolo di Steve Wozniak accanto a Christian Bale nel prossimo biopic su Steve Jobs.

Christian Bale, infatti, sarà proprio Steve Jobs, il fondatore della Apple, mentre Rogen sarà il suo co-fondatore. Aaron Sorkin,  a lavoro sul film, ha per l’appunto confermato l’attore protagonista, e poi oltre a Rogen, spunta anche il nome di Jessica Chastain, sulla quale ancora sappiamo poco.

Basato sulla biografia di Walter Isaacson “Steve Jobs”, il film sulla vita reale del magnate della Apple, sarà diretto dal premio Oscar Danny Boyle.

Scott Rudin produrrà la pellicola insieme a Mark Gordon e Guymon Casady.

Aaron Sorkin, che è stato anche lo sceneggiatore di “The Social Network”, ha di recente affermato che il film sarà suddiviso in tre macro scene che partono da tre backstage del lancio di altrettanti prodotti Apple.

La Sony ha acquisito i diritti subito dopo la morte di Jobs, nel 2011.

Ricordiamo che Wozniak ha fondato la Apple insieme a Jobs e Ronald Wayne, partecipando attivamente al lancio dei computer Apple I ed Apple II, alla fine degli anni ’70, un momento storico per la compagnia e oserei dire rivoluzionario, per tutto il mondo della tecnologia.

Ricordiamo inoltre che Seth Rogen uscirà presto con un nuovo film, accanto a James Franco, in “The Interview”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>