Berlino 2012, immagini: l’Orso d’oro a Meryl Streep

di Pietro Ferraro Commenta

Martedì scorso, durante la sessantaduesima edizione del Festival di Berlino è stato consegnato uno speciale Orso d’oro alla carriera all’attrice Meryl Streep. In occasione della premiazione è stato proiettato il biopic The Iron Lady in cui l’attrice interpreta l’ex-primo minitro britannico Margaret Tatcher, ruolo per cui ha ricevuto un Golden Globe per la miglior performance drannatica ed è la favorita nellla cinquina in corsa per la miglior attrice protagonista ai prossimi Oscar 2012. Dopo il salto trovate una ricca galleria fotografica con immagini della premiazione e alcune dichiarazioni della Streep e dell’attore Jake Gyllenhall che ha vuto l’onore di consegnare il prestigioso riconoscimento.

Meryl Streep a proposito dei recenti riconoscimenti:

E’ molto strano trovarsi in una posizione dove la gente ti dice,’ Oh, penso che stai andando a vincere qualcosa, oh io non penso che avrai chance quest’anno’. Improvvisamente ti senti come se fossi in un evento sportivo a cui non ti sei iscritta. Hai fatto un lavoro in un film di cui sei orgogliosa e si spera che la gente andrà a vederlo e improvvisamente ti trovi ad allenarti per il Superbowl.

Jake Gyllenhaal elogia le performance femminili di quest’anno:

Quest’anno, in particolare per le donne, ci sono state tante, stupende performance, molte delle quali nemmeno nominate, per esempio la nostra collega Olivia Colman in un film chiamato ‘Tyrannosaur’ che è assolutamente mozzafiato e per il quale lei non è stata nemmeno premiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>