Beautiful dreamer-La memoria nel cuore, recensione

Il pilota di caccia Joe Kelly (Colin Egglesfield) durante il secondo conflitto mondiale precipita con il suo aereo e viene fatto prigioniero, lo schianto gli procurerà una grave amnesia che non gli permetterà di ricordare nulla e al pilota verrà assegnata per sbaglio l’identità di un suo compagno caduto. Nel frattempo i soccoritori non ritrovando il suo corpo lo dichiareranno disperso in azione.

Dopo due anni Joe viene dichiarato legalmente morto, ma la moglie Claire (Brooke Langton) non avendo un corpo da seppelire non riesce ad elaborare il lutto, così decide di proseguire le ricerche del marito, ignorando che Joe è tornato in America e non avendo recuperato la memoria vive senza un passato in una piccola cittadina.

Sarà l’incontro casuale tra Claire con un commilitone di Joe, il co-pilota del marito, a far scoprire la verità alla moglie, che saputo dove vive il marito lo raggiunge, naturalmente l’uomo non la riconoscerà, ma Claire non ha alcuna intenzione di perdere una seconda volta il marito e deciderà di restargli accanto sperando che l’amore che li ha legati possa guarire ogni ferita.

La regista televisiva Terri Farley-Teruel porta sullo schermo un romance a sfondo bellico, vagamente ispirato alle eroiche gesta del pluridecorato equipaggio del B-24 Liberator Starduster e del suo capitano Willis Miller che nonostante le battaglie affrontate nelle oltre 30 missioni europee durante la seconda guerra mondiale, a fine conflitto non lamentò perdite umane.

Protagonisti di Beautiful dreamer l’attrice Brooke Langton, all’attivo due stagioni nel serial Melrose Place, un paio di ruoli nelle comedy sportive Le riserve e Gli scaldapanchina e di recente un ruolo ricorrente nella serie Friday Night Lights e Colin Egglesfield, attore dal corposo curriculum televisivo, tra le apparizioni ruoli ne La valle dei pini e nel recente remake di Melrose Place, nonchè parti su grande schermo nell’action S.W.A.T.-Squadra anticrimine e nel romance Partnerperfetto.com.

Note di produzione: La Langton è stata anche protagonista della sfortunata serie tv The Net, ispirata al film con Sandra Bullock The Net-Intrappolata nella rete e cancellata dopo una sola stagione.