Basta che funzioni, The Informant, Il mio vicino Totoro, PELHAM 1-2-3 Ostaggi in metropolitana, Racconti dell’età dell’oro, Tris di donne e abiti nuziali

di Redazione 1

Questa settimana escono al cinema sei nuovi film, tra cui uno italiano, presentato al Festival di Venezia 2009, Tris di donne e abiti nuziali, di Salvatore Terraciano con Sergio Castellitto.

Le altre cinque uscite di stampo internazionale, sono di vario genere, per cercare di accontentare tutti i palati: si va dal thriller d’azione di Pelham 1 2 3 Ostaggi in metropolitana a quello più particolare, diretto da Steven Soderbergh The Informant!, dalla nuova commedia di Woody Allen Basta che funzioni a quella rumena Racconti dell’età dell’oro, fino al capolavoro d’animazione di Hayao Miyazaki, Il mio vicino Totoro, che giunge in Italia con solo vent’anni di ritardo.

Dopo il salto potete leggere le trame e sbirciare i nomi dei protagonisti dei nuovi film in arrivo nelle nostre sale.

Basta che funzioni (commedia, diretta da Woody Allen, con Larry David, Adam Brooks, Lyle Kanouse, Patricia Clarkson, Evan Rachel Wood, Michael McKean, Clifford Lee Dickson): Boris Yellnikoff è uno scienziato depresso che pensa di suicidarsi, fino a quando non incontra Melodie una giovane ragazza che non ha niente in comune con lui, che gli dà nuovi motivi per vivere.

The Informant! (commedia/thriller, diretta da Steven Soderbergh, con Matt Damon, Melanie Lynskey, Frank Welker, Clancy Brown, Patton Oswalt, Scott Bakula, Joel McHale, Thomas F. Wilson, Tony Hale): un dipendente della multinazionale Archer Daniels Midland e un agente dell’FBI collaborano per smascherare una cospirazione sul controllo dei prezzi ai danni del consumatore.

Il mio vicino Totoro (animazione, diretta da Hayao Miyazaky): Mei è una piccola ragazzina che si è trasferita a vivere in campagna. Vicino alla sua nuova casa c’è un bosco, dove abita uno strano essere, che lei chiama Totoro.

PELHAM 1-2-3: Ostaggi in metropolitana (thriller, diretto da Tony Scott, con Denzel Washington, John Travolta, John Turturro, James Gandolfini, Luis Guzmàn, Victor Gojcaj, Gbenga Akinnagbe, Michael Rispoli, Ramon Rodriguez, Saidah Arrika Ekulona): un treno della metropolitana di New York viene dirottato da un gruppo di terroristi pronti ad uccidere tutti i passeggeri se non verrà versato loro il riscatto richiesto. La recensione in anteprima.

Racconti dell’età dell’oro (commedia, diretta da Hanno Höfer, Cristian Mungiu, Constantin Popescu, Ioana Uricaru, Razvan Marculescu, con Tania Popa, Liliana Mocanu, Alexandru Potocean, Teodor Corban, Emanuel Parvu, Calin Chirila, Romeo Tudor, Avram Birau, Paul Dunca): la Romania durante il regime di Ceausescu raccontata attraverso le bizzarre storie di persone comuni.

Tris di donne e abiti nuziali (drammatico, diretto da Vincenzo Terraciano, con Sergio Castellitto, Paolo Briguglia, Iaia Forte, Martina Gedeck, Flavio Parenti, Raffaella Rea, Salvatore Cantalupo, Renato Marchetti, Elena Bouryka, Paolo Calabresi, Gigio Morra): Franco Campanella è un ex impiegato delle poste col vizio del gioco che, per pagare il matrimonio della figlia maggiore, inizia a scommettere e a giocare d’azzardo. Le cose vanno male e lui si indebita con strozzini e camorristi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>