Avengers: Age of Ultron, grande successo al botteghino

di Francesca Spano Commenta

In Italia è al cinema da qualche settimana ormai ed è già un successo, soprattutto perché il sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi era super atteso. Avengers: Age of Ultron, non risparmia adrenaliniche avventure e qualche imprevisto, che ci sta sempre bene. I Marvel Studios, ancora una volta, insomma, hanno fatto centro e l’avventura riprende da un temibile avversario: lo stesso Ultron.

 

Quando Tony Stark riprende un programma di mantenimento della pace in disuso, qualcosa non va per il verso giusto e non resta alla squadra degli eroi più potenti della Terra composta da Iron Man, che lavorare di concerto per tentare di riportare la situazione alla normalità. Ci saranno Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco a cercare una soluzione per evitare un destino inesorabile.Riusciranno gli Avengers a sconfiggere il Male e salvare il pianeta da terribili piani? Comunque vada, le emozioni non sono risparmiate e lo spettatore resta letteralmente incollato alla sedia per capire come troveranno una via d’uscita dall’annoso problema.

L’avventura parte dal solito cast eccezionale, questa volta se è possibile, ancora più completo. Robert Downey Jr., torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. Ancora, si fanno notare Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e Don Cheadle che interpreta James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders l’agente Maria Hill, Stellan Skarsgård Erik Selvig e Samuel L. Jackson Nick Fury. Il cattivo Ultron è, invece, affidato a James Spader e si tratta di un essere tecnologico spaventoso che ha deciso di annientare l’umanità. La corsa contro il tempo per fermarlo, rende tutto ancora più angosciante.

Da tenere d’occhio nella storia infine Pietro Maximoff/Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen e un volto nuovo che è Paul Bettany /Vision. La pellicola è scritta e diretta da  Joss Whedon e prodotta da da Kevin Feige, riprende la famosa serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>