Avatar 2 e 3, anticipazioni da James Cameron

di Redazione 1

Dateline ha intervistato James Cameron a proposito dei seqeul Avatar 2 e Avatar 3 e Movieweb ha riportato alcuni stralci dell’intervista, in cui il regista anticipa che nei due sequel verranno mostrati mondi e scenari mai visti prima e che sta scrivendo la sceneggiatura dei due sequel insieme, così da dare un maggiore senso di conitnuità alla storia.

Cameron ha discusso del fatto che sta scrivendo gli script di Avatar 2 e Avatar 3 insieme e che molto dei prossimi sequel sarà ambientato in location sottomarine, rivelando anche che vedremo nuovi pianeti nei prossimi due capitoli del franchise:

Si svolgeranno su Pandora. Sto scrivendo il secondo e il terzo film insieme così da completare l’arco narrativo in tre film. Vedremo l’oceano di Pandora, che non abbiamo mai visto. Questo è un eco-sistema che sto morendo dalla voglia di rappresentare e che si presenta spettacolare. Si sposterà l’attenzione, al posto della foresta pluviale e della natura ci si concentrerà su temi legati all’oceano. Perché abbiamo un pianeta che è blu. Se si guarda da una certa distanza, sulla Terra c’è molto più blu di ciò che è marrone [riferito ai continenti emersi]. Eppure stiamo rendendo gli oceani invivibili per molte specie, perciò credo che il film sia un modo per indirizzare un po’ d’attenzione in questa direzione. Oltre a Pandora ci saranno anche altri pianeti. Sarà una cornucopia…una vera gioia per gli occhi.

Cameron ha riunito un dream-team di artisti per dare vita alle meraviglie che vedremo sullo schermo e rendere visivamente tangibili le sue idee sulla flora e fauna del pianeta:

A volte ho alcune idee e cose a livello di immagine sfocata, allora coinvolgo molti grandi artisti che si occupano di creare tutte le meravigliose creature e piante che ho immaginato.

Infine il regista spiega che si troveranno molti riferimenti al primo film, ma che si evolveranno in qualcosa d’altro:

Questa è una continuazione della stessa storia, ma ad un livello superiore. Voglio che la gente torni a provare lo stesso senso di eccitazione per questo mondo e per i Na’vi. Voglio che provino l’eccitazione di scoprire un nuovo mondo pieno di cose che non hanno mai visto. Tematiche ed elementi del primo film saranno presenti, ma saranno reinterpretati in un modo che penso la gente possa accettare. Non ho intenzione di diventare più stridente. Non ho intenzione di dire: “Bene, abbiamo ricavato tanto con quest’ambientazione e questi contenuti nel primo film, ora andiamo a raddoppiarli. Penso che sarebbe un errore. Deve essere prima di tutto un divertimento.

Avatar 2 sarà nelle sale nel 2014, mentre Avatar 3 nel 2015.

(Photo Credits | Getty Images)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>