Avatar: in arrivo più di un sequel

di Cinemaniaco Commenta

Di recente James Cameron ha reso noti diversi dettagli sui suoi prossimi film sequel di “Avatar”. Cameron ha infatti dichiarato che sta attualmente lavorando sugli script dei tre sequel che prevede di completare addirittura entro sei settimane:

Il secondo, il terzo e il quarto film andranno tutti in produzione contemporaneamente. Adesso sono tutti essenzialmente in pre-produzione perché stiamo progettando le creature, le ambientazioni e i personaggi presenti in tutti e tre i film. E dovremmo aver finito con tutti e tre gli script entro le prossime, direi, sei settimane.

Nonostante Cameron abbia scritto da sé la sceneggiatura di “Avatar”, Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno stanno collaborando per la stesura dei sequel.

Cameron ha inoltre ribadito il suo amore per il 3D e per gli schermi a formato grande. Gli piacerebbe che il pubblico potesse vedere esattamente quello che lui vede nella sua sala di proiezione.

La produzione di “Avatar 2” è programmata per questo autunno. Ricordiamo che “Avatar” ha incassato 2,8 milioni di dollari in tutto il mondo, nel 2009. L’epopea sci-fi ha vinto l’Oscar per la fotografia, gli effetti visivi e la direzione artistica. Le nuove pellicole, che dovrebbero introdurre nuovi mondi e culture, proveranno a spingere oltre i limiti delle tecnologie filmiche.

Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang presenti nel primo “Avatar”, torneranno per i sequel. Ci sarà anche Sigourney Weaver, nonostante la sua Dottoressa Grace Augustine sia morta nel primo film. Ma, del resto, “nessuno muore in un film di fantascienza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>