Arrivano tre sequel di Avatar

di Cinemaniaco Commenta

Allargando significativamente i suoi già ambiziosi orizzonti per gli attesissimi seguiti di “Avatar“, il regista Premio Oscar, James Cameron ha annunciato che i sequel saranno tre, e non più due come si pensava fino a ieri.

AVatar

Inoltre, per far crescere l’universo di “Avatar” e per velocizzare il processo, Cameron ha avviato alcune collaborazioni con gli sceneggiatori Josh Friedman (“La Guerra dei Mondi”), Rick Jaffa e Amanda Silver (“L’alba del Pianeta delle Scimmie”), e Shane Salerno (“Savages, Salinger”) alla stesura delle sceneggiature dei tre film.

I tre film verranno girati nello stesso periodo a cominciare dal prossimo anno. Il primo sequel uscirà nel dicembre 2016, con il secondo nel dicembre 2017, e il terzo un anno dopo. “Avatar” 2, 3, e 4 saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment. Come per il film originale, la Lightstorm lavorerà con Joe Letteri e il suo team alla WETA Digital per realizzare i mondi presenti nei sequel.

Cameron ha commentato:

Espandere il mondo che abbiamo creato con “Avatar” è un’esperienza rara e incredibile.  Scrivendo i nuovi film, ho realizzato che il mondo di “Avatar”, la storia e i personaggi sono diventati più importanti di quanto potessi immaginare, e sono giunto alla conclusione che due film non mi avrebbero permesso di portare sullo schermo tutto ciò che avrei voluto vedere. Per aiutarmi a espandere questo universo, sono contento di avere al mio fianco Amanda, Rick, Shane e Josh per completare la stesura delle sceneggiature.

L’attesa, dopo queste dichiarazioni, è già alle stelle. “Avatar” è il film col più alto incasso della storia, ed è anche il Blu-ray disc più venduto di tutti i tempi. Il film ha vinto il Golden Globe per il Miglior Film e per il Miglior Regista; è stato nominato a nove Premi Oscar, tra i quali Miglior Film e Miglior Regista, e ha conquistato gli Oscar per la scenografia, gli effetti speciali e la fotografia.

I tre seguiti sigillano l’accordo per una nuova collaborazione tra Cameron e 20th Century Fox, una relazione ormai trentennale, che è diventata una delle collaborazioni di maggiore successo tra regista e studio nella storia del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>