Avatar, James Cameron: “Non sarà una vera e propria trilogia”

Aggiornamenti via Beyond Hollywood sui due sequel in lavorazione del blockbuster Avatar, che James Cameron sta girando in contemporanea, previsti in sala rispettivamente per il 2014 e il 2015.

Il regista di Titanic anticipa che la sua trilogia sul pianeta Pandora non sarà una trilogia nel senso tradizionale del termine, lo ha spiegato in una recente intervista al canale FoxNews:

Stiamo girando due film insieme, per cui sto scrivendo due sceneggiature, non una, che completeranno l’arco della storia in maniera piuttosto libera- non proprio una trilogia quindi, ma solo un racconto che riguarda le esperienze dei personaggi e questo è piuttosto entusiasmante….Al momento stiamo facendo un sacco di lavoro preliminare  su nuovo software, nuove tecniche di animazione e così via. Stiamo anche creando un nuovo stabilimento a Manhattan Beach.

Cameron ricorda la pressione che si crea e la grande aspettativa che segue ad un film di grande successo:

C’è sempre una grande aspettativa….ho avuto a che fare con questa cosa anche dopo il Terminator del 1984. Tutto ad un tratto mi sono ritrovato tra le mani un film di enorme successo e mi sono detto Cosa verrà dopo? Ma alla fine il mio lavoro è quello di intrattenere e accompagnare il pubblico in un viaggio che possa divertirlo.

Recentemente Jon Landau, co-produttore di Avatar con la Lightstorm Entertainment di Cameron, ha annunciato che più di 700 posti di lavoro saranno creati per le due produzioni, tra le più grandi mai realizzate.