Avatar sbarca nei parchi Disney

di Pietro Ferraro Commenta

News via Variety sul lucroso franchise di Avatar che sembra abbia destato l’interesse della Walt Disney Parks and Resorts Worldwide che ha deciso di creare per i propri parchi suggestive location a tema ispirate proprio al kolossal di James Cameron. La prima area ispirata ad Avatar sarà costruita presso il Disney World’s Animal Kingdom di Orlando in Florida.

James Cameron, Jon Landau e il team della Lightstorm Entertainment serviranno come consulenti creativi sui progetti e lavoreranno con gli Imagineers (ingegneri e pianificatori) della Disney per supervisionare la progettazione e lo sviluppo delle location. La costruzione delle aree a tema inizierà nel 2013, ricordiamo che Cameron ha previsto i due sequel di Avatar per Natale 2014 e 2015, per questo gli Imagineers utilizzeranno l’intera trilogia per creare gli scenari delle location.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>