Anche Crudelia De Mon avrà il suo live-action

di Cinemaniaco Commenta

Dopo il grande successo di “Cenerentola” e soprattutto di “Maleficent” , dove la cattiva della storie diventa la protagonista del film, arriva sul grande schermo anche Crudelia De Mon.

Si tratta infatti di un nuovo progetto live-action della Disney che porrà al centro della storia la cattivissima Crudelia, spietato personaggio de “La carica dei 101”. La sceneggiatrice di “Cinquanta sfumature di grigio” scriverà la sceneggiatura di questa nuova storia, insieme a Steve Zissis. La prima bozza dello script è stata realizzata da Aline Brosh McKenna. Alla produzione ci sarà Andrew Gunn.

La mitica Crudelia De Mon è apparsa per la prima volta nel 1956 come personaggio del romanzo di Dodie Smith, “The Hundred and One Dalmatians”, poi diventato un noto film d’animazione Disney del 1961. Sono stati realizzati anche dei veri e propri film, come quello del 1996 con Glenn Close, “La Carica dei 101” e del 2000, “La Carica dei 102”.

“Crudelia” dovrebbe uscire negli Stati Uniti tra il 2017 e il 2019, anche perché la Disney sta lavorando ad altri live-action come “Dumbo”, “Mulan” e “Trilly”, che si basa sul personaggio di “Peter Pan”, la fatina Campanellino, così come è nei piani “Maleficent 2”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>