Weekend al cinema: Le 13 rose, Chéri, L’era glaciale 3, Smile, Fa’ la cosa sbagliata, Piede di Dio, Sul lago Tahoe

leraglaciale3

L’estate cinematografica è finita: in sala arrivano ben sette film, tra cui l’attesissimo blockbuster L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, che negli States ha sbancato. Tra le altre pellicole troviamo le premiate Fa’ la cosa sbagliata e Sul lago Tahoe, la coproduzione italo-spagnola Le 13 rose, l’horror italiano Le 13 rose, la commedia drammatica con Emilio Solfrizzi Piede di Dio e l’inglese Chéri con Michelle Pfeiffer.

Vediamo insieme i protagonisti e le trame dei film in sala da oggi.

Le 13 rose (drammatico, diretto da Emilio Martínez Lázaro, con Pilar López de Ayala, Verónica Sánchez, Gabriella Pession, Marta Etura, Nadia de Santiago, Teresa Hurtado de Ory, Bárbara Lennie, Alba Alonso, Félix Gómez): in Spagna un gruppo di donne viene accusato di aver complottato per uccidere Franco.

Chéri (romantico, diretto da Stephen Frears, con Michelle Pfeiffer, Kathy Bates, Rupert Friend, Felicity Jones, Frances Tomelty, Anita Pallenberg, Harriet Walter, Iben Hjejle, Toby Kebbell, Rollo Weeks): all’inizio del ventesimo secolo a Parigi una cortigiana d’alto borgo si innamora del giovane figlio di una sua amica. La differenza d’età non impedirà ai due di amarsi e di soffrire, in seguito, la lontananza. LA NOSTRA RECENSIONE

L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (animazione, diretto da Carlos Saldanha): Diego, Lennie, Sid e tutta la loro combriccola, questa volta dovranno vedersela con i dinosauri.LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Smile (horror, diretto da Francesco Gasperoni, con Harriet MacMasters-Green, Antonio Cupo, Manuela Zanier, Mourad Zaoui, Robert Capelli Jr., Giorgia Massetti, Tara Lisa Haggiag, Rabie Kati): sette amici in vacanza in Marocco, dopo essersi imbattuti in una macchina fotografica particolare, vivono un’esperienza da incubo in cui il loro unico sogno è quello di tornare in Italia al più presto.

Fa’ la cosa sbagliata – The Wackness (commedia/drammatico, diretto da Jonathan Levine, con Ben Kingsley, Olivia Thirlby, Method Man, Josh Peck, Mary-Kate Olsen, Famke Janssen, Peter Conboy): a New York Luke Shapiro, un giovane teenager, si paga le sue sedute dallo psichiatra vendendogli delle dosi di droga. Tutto va bene fino a quando il ragazzo non si innamora della figlia del suo strizza cervelli.

Piede di Dio (commedia/drammatico, diretto da Luigi Sardiello, con Emilio Solfrizzi, Rosaria Russo, Filippo Pucillo, Paolo Gasparini, Guido Quintozzi, Luis Molteni): Michele, un talent scout in cerca di riscatto, vede giocare Elia, un diciottenne bravissimo, ma con la mente di un ragazzino di dodici anni, e decide di aiutarlo a superare il provino in una grande squadra.

Sul lago Tahoe (drammatico, diretto da Fernando Eimbcke, con Diego Cataño, Héctor Herrera, Daniela Valentine, Juan Carlos Lara, Yemil Sefani, Olda López, Mariana Elizondo, Joshua Habid): Juan, dopo aver fatto un incidente in macchina decide di mettersi alla ricerca del pezzo di ricambio per aggiustarla. Nel suo peregrinare conoscerà tante persone che gli cambieranno la vita.