Al cinema dall’uno maggio: Effetti collaterali, Il cecchino, Miele, Benur – Un gladiatore in affitto, Snitch – L’infiltrato, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

di Cinemaniaco Commenta

Per la seconda settimana di prima il week-end nelle sale cinematografiche inizia con un giorno d’anticipo. Non il giovedì bensì mercoledì, in concomitanza con un giorno di ‘vacanza’ come quello di oggi che rappresenta la festa dei lavoratori.

Inauguriamo, dunque, il mese di maggio con un elenco di film molto interessanti che da questa sera potrete gustare nelle sale cinematografiche. Molte le uscite da tenere d’occhio. Tra queste figura “Il cecchino”, che abbiamo recensito in anteprima. Un thriller di stampo italo-francese, diretto da Michele Placido e forte della presenza di Matieu Kassowitz e Daniel Autueil. Quest’ultimo, peraltro, sarà nella giuria del Festival di Cannes 2013.

Non si può non menzionare, sempre a proposito di Cannes, “Miele”. In cabina di regia c’è l’esperta attrice Valeria Golino che guida un team di giovani attori tra i quali figura Jasmine Trinca. Tornano anche Hansel & Gretel, questa volta in versione “Cacciatori di streghe”. Uno dei film sicuramente più attesi del week-end. Difficile battere la concorrenza e lo strapotere di “Iron Man 3”, che è nelle sale da settimana scorsa con il pregio di collezionare ottimi incassi.

Ecco, dunque, l’elenco dei film al debutto nelle sale cinematografiche italiane in questo mercoledì primo maggio 2013:

Effetti collaterali

Il cecchino

Miele

Benur – Un gladiatore in affitto

Snitch – L’infiltrato

Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>