Weekend al cinema: CHE – Guerriglia, Hannah Montana: The Movie, Lezioni d’amore, Riunione di famiglia, State of Play, X-Men – Le origini: Wolverine, Valèrie – Diario di una ninfomane

di Redazione Commenta

Questa settimana, a causa del weekend lungo, che inizia già domani con la Festa dei lavoratori, le nuove uscite escono un giorno prima del solito. Oggi escono nelle nostre sale sette film, tutti stranieri, tra cui gli attesissimi X Men Le Origini – Wolverne e Hannah Montana The Movie.

I titoli interessanti, però, non finiscono qui: esordiscono stasera la seconda parte della biografia di Che Guevara, CHE – Guerriglia, il thriller con Russel Crowe e Ben Affleck, State of Play e il film con i premi Oscar Penelope Cruz e Ben Kingsley, Lezioni d’amore. Destano curiosità il film scandalo Valèrie – Diario di una ninfomane e il film svedese presentato al Festival di Roma Riunione di Famiglia.

Vediamo insieme i personaggi e le trame dei film in uscita:

CHE – Guerriglia (Drammatico / Biografia. Diretto da Steven Soderbergh, con Benicio Del Toro, Lou Diamond Phillips, Franka Potente, Benjamin Bratt, Julia Ormond, Catalina Sandino Moreno): La seconda parte della storia di Ernesto CHE Guevara, dalla missione in Bolivia alla sua morte.

Hannah Montana: The Movie (Commedia / Musicale. Diretto da Peter Chelsom, con Miley Cyrus, Emily Osment, Tyra Banks, Melora Hardin, Jason Earles, Adam Gregory, Vanessa Williams, Mitchel Musso, Taylor Swift, Billy Ray Cyrus): Miley Stewart indecisa su quale vita voler vivere, se quella di ragazzina normale o quella di Hannah Montana la pop-star, viene portata dal padre a Crowley Corners per scegliere la sua vita.

Lezioni d’amore (Drammatico / Romantico. Diretto Isabel Coixet con Ben Kingsley, Penelope Cruz, Dennis Hopper, Patricia Clarkson, Deborah Harry): David Kepesh è un professore universitario alle soglie della terza età che si vanta delle numerose avventure sessuali che ha avuto con le sue allieve, almeno fino a quando non arriva la bella Consuela, una ragazza cubana di trenta anni più giovane, capace di rapire mentalmente e sentimentalmente l’uomo.

Riunione di famiglia (Commedia, diretta da Thomas Vinterberg, con Brigitte Christensen, Morten Grunwald, Ulla Henningsen, Paw Henriksen, Thomas Bo Larsen): il famoso cantante d’opera Karl Kristian Schmidt torna nella città natale per festeggiare i 750 anni della fondazione del paese. Al luogo lo lega un segreto che condivide Sebastian un giovane cuoco che sta per sposarsi.

State of Play (Azione / Thriller, diretto da Kevin Macdonald con Russell Crowe, Rachel McAdams, Ben Affleck, Katy Mixon, Jason Bateman, Robin Wright Penn, Jeff Daniels, Helen Mirren, Viola Davis): A Washington l’amante del deputato Stephen Collins viene trovata morta. Il giornalista Cal McAffrey cerca di scoprire la verità. RECENSIONE IN ANTEPRIMA

X-Men – Le origini: Wolverine (diretto da Gavin Hood, con Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Liev Schreiber, Dominic Monaghan, Lynn Collins, Danny Huston): La storia del mutante Wolverine, la sua vita ripercorsa dalle origini. RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Valèrie – Diario di una ninfomane (diretto da Christian Molina, con Belén Fabra, Leonardo Sbaraglia, Geraldine Chaplin, Llum Barrera, Ángela Molina): la giovanissima quindicenne Valerie scopre il sesso e ne rimane ossessionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>