Weekend al cinema: I Love You, Man, Il messaggero, Il mistero della pietra magica, S. Darko, Sogno il Mondo il Venerdì

di Diego Odello Commenta

Questa settimana escono al cinema addirittura cinque film: un horror Il messaggero, tratto da una storia vera; una commedia con Paul Rudd, I love you, Man; un drammatico italiano, Sogno il mondo il Venerdì; e due fantastici, Il mistero della pietra magica, diretto da Robert Rodriguez, ideale per tutta la famiglia e S. Darko, che negli States è uscito direttamente in DVD.

Se siete curiosi di conoscere le trame e i protagonisti delle nuove uscite, continuate a leggere.

I Love You, Man (commedia, diretta da John Hamburg, con Paul Rudd, Jason Segel, Jon Favreau, Carla Gallo, Jaime Pressly, Andy Samberg, Lou Ferrigno, Thomas Lennon, Joe Lo Truglio): Peter sta per sposare Zooey. Appena i preparativi del matrimonio cominciano, l’uomo si rende conto di non avere amici da invitare alla celebrazione e nemmeno lo straccio di un testimone, così decide di trovare qualcuno. Il prescelto è Sydney un ragazzo stravagante che mette in crisi il suo rapporto di coppia. Chi sceglierà Peter fra il suo nuovo amico e la sua futura sposa?

Il messaggero (horror, diretto da Peter Cornwell, con Virginia Madsen, Sophi Knight, Ty Wood, Elias Koteas, Amanda Crew, Kyle Gallner, Martin Donovan, D.W. Brown, Sarah Constible, John B. Lowe): una famiglia è costretta a trasferirsi in una nuova città per permettere ad uno dei suoi componenti (uno dei figli) di sottoporsi alla chemioterapia. La casa, nelle vicinanze della clinica, però, è infestata da presenze che non vogliono condividere quel luogo con i nuovi inquilini.

Il mistero della pietra magica (fantastico, diretto da Robert Rodriguez, con William H. Macy, Kat Dennings, Jimmy Bennett, Leslie Mann, Jon Cryer, Jonathan Breck, Leo Howard, James Spader, Devon Gearhart, Rebel Rodriguez): Toe è un ragazzino di undici anni senza amici. Un giorno una strana pietra caduta dal cielo lo colpisce in testa e gli dà l’opportunità di esaudire i suoi desideri.

S. Darko (fantastico/thriller, diretto da Chris Fisher con Daveigh Chase, Briana Evigan, James Lafferty, Ed Westwick, Elizabeth Berkley, Walter Platz, John Hawkes, Kristina Malota, Jackson Rathbone): Samantha Darko, sorella di Donnie, a sette anni di distanza, inizia ad avere le stesse visioni del fratello, compreso quella del coniglio Frank che le preannuncia la fine del mondo.

Sogno il Mondo il Venerdì (drammatico, diretto da Pasquale Marrazzo, con Anis Gharbi, Giovanni Brignola, Laura Ferrari, Elena Callegari, Domenico Balsamo, Simone “Valentina” Mancini, Corinna Agustoni, Sebastiano Filocamo): l film narra le storie di due arabi che sono costretti a fare una rapina, di un ragazzo che lavora in banca e ha problemi con il gioco d’azzardo e di una donna con problemi di alcolismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>