Weekend al cinema: Adventureland, Una notte con Beth Cooper, St. Trinian’s

di Redazione 1

La seconda settimana di luglio ripete il desolante quadro della prima, con pochi nuovi titoli in uscita, solo tre, tra l’altro tutti commedie: la sensazione di settimana scorsa, costringere il pubblico a vedere i blockbuster già usciti in attesa di Harry Potter e il principe mezzosangue, è confermata in pieno.

Tornando ai nuovi film: da oggi potete scegliere tra la giovanilistica storia di Una notte con Beth Cooper, la giovanilistica storia di St. Trinian’s e la giovanilistisca storia (forse un po’ più profonda) di Adventureland.

Diamo uno sguardo agli attori e alle trame delle tre nuove pellicole che escono questa settimana.

Advetureland (commedia, diretta Greg Mottola, con Ryan Reynolds, Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Kelsey Ford, Michael Zegen, Jack Gilpin, Wendie Malick, Matt Bush, Martin Starr, Bill Hader, Kristen Wiig): James è un neodiplomato che sogna di regalarsi un viaggio in Europa, ma ha bisogno di mettersi via dei soldi, quindi ripiega su un estate di lavoro. Purtroppo, senza alcun tipo di esperienza, l’unico che accetta di assumerlo è il proprietario di un luna park. Se inizialmente tutto sembra nero, col tempo e una interessante presenza femminile, James riesce a superare le difficoltà iniziali e a passare una delle più belle estati della sua vita.

Una notte con Beth Cooper (commedia, diretta da Cris Columbus, con Hayden Panettiere, Cynthia Stevenson, Samm Levine, Alan Ruck, Paul Rust, Lauren London, Jack Carpenter, Shawn Roberts, Andrea Savage, Lauren Storm): Denis, il secchione sfigato della scuola è innamorato da tempo di Beth, la ragazza più bella dell’istituto, nonché capo delle cheerleader. Il ragazzo decide di dichiararsi il giorno della consegna dei diplomi di fronte a tutti e, non curante del fidanzato di lei, il suo esatto opposto, prova a fare di tutto per conquistarla. La nostra recensione in anteprima.

St. Trinian’s (commedia, diretta da Oliver Parker e Barnaby Thompson, con Rupert Everett, Colin Firth, Mischa Barton, Jonathan Bailey, Jodie Whittaker, Gemma Arterton, Caterina Murino, Lena Headey): Il St. Trinian’s college per giovani ricche ragazze inglesi sta per chiudere a causa di una crisi finanziaria che vessa l’istituto. Alcune allieve decidono di provare a salvarlo con ogni mezzo. La nostra recensione in anteprima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>