A history of violence, Fuori dal mondo, Prima o poi mi sposo, Lo chiamavano Bulldozer, La finestra sul cortile, Sceriffo senza pistola, Questo piccolo grande amore, stasera in tv

di Redazione Commenta

Un martedì pieno zeppo di pellicole di primordine, quello che si presenta in televisione in prima serata al fine di rendere ancor più piacevole questo inizio di settembre. Le vacanze sono agli sgoccioli e sono sempre di più gli italiani che scelgono di trascorrere due ore a contatto col piccolo schermo e con le sue pellicole.

Per questa sera c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Gli amanti di Bud Spencer e dei suoi leggendari film non possono perdersi “Lo chiamavano Bulldozer”, in onda su Rete 4 alle ore 21.10.

Alle ore 21.00 Crime trasmette uno dei più bei film di Alfred Hitchcock, “La finestra sul cortile“. Autentico capolavoro della settima arte, il film non ha di certo bisogno di presentazioni eccessive. La storia è quella di un reporter costretto su una sedia a rotelle a causa di una gamba rotta a passare il tempo guardando dalla finestra col binocolo.Una sera mentre si trastulla col binocolo vede un uomo uccidere una donna nell’appartamento di fronte. Inquadrature e colori sono da maestro. Grace Kelly, James Stewart e Thelma Ritter, punte di diamante del cast, fanno il resto.

Alle 21.05, Iris trasmette invece “Sceriffo senza pistola” per la regia di Michael Curtiz. Tom Brewster, un pacifico cowboy, dopo aver seguito alcune lezioni per corrispondenza si reca a Blue Rock per portare a termine la sua tesi. Nella cittadina si sta festeggiando l’elezione a sindaco di Barney Turlock. Confidando nell’apparente ingenuità di Tom, Barney gli offre la carica di sceriffo rimasta vacante dopo la morte di Brannigan. Tom è costretto ad accettare l’incarico ed inizia ad indagare sulla morte del suo predecessore e scopre che la sua morte non fu casuale. Pesanti responsabilità cadono su Turlock che ingaggia Billy the Kid per farlo fuori.

Ecco, infine, l’elenco completo dei film in tv per questo martedì 3 settembre 2013:

A history of violence (Rai 4, 21.10)

Fuori dal mondo (Rai Movie, 21.15)

Prima o poi mi sposo (Canale 5, 21.11)

Lo chiamavano Bulldozer (Rete 4, 21.10)

La finestra sul cortile (Crime, 21.00)

Sceriffo senza pistola (Iris, 21.05)

Questo piccolo grande amore (La 5, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>