15 remake di film che hanno segnato il cinema

di Cinemaniaco Commenta

Ci sono film che hanno fatto epoca al momento della loro uscita. Diventati instant-cult, hanno sbancato al botteghino e/o conquistato la critica. Negli anni il loro mito è rifiorito. Il cinema, questo è ormai lampante, è quella macchina capace di farli ripartire. Cosa? I miti, per l’appunto. Vengono tenuti in disparte per un pò di anni e poi vengono presentati come nuovi o ‘usati’ di lusso per essere riproposti a una nuova generazione oppure accontentare i nostalgici.

Succede anche con la musica, ma i casi nella settima arte sono notevoli. Così, ecco arrivare reboot e remake. Pellicole restaurate e pellicole ispirate alle originali. Pellicole che invece riprendono tutti dall’originale, cambiando regista e cast ma non la trama. A volte ci si chiede se sia proprio necessario fare un remake di un grande film. Eccone quindici che hanno fatto discutere parecchio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>